Home Salute e allenamenti Personal Trainer online
Salute e allenamenti

Personal Trainer online

Per lavorare sul torace ci sono una varietà di esercizi, tuttavia, di solito dedichiamo il nostro allenamento a una singola routine e non dovresti dimenticare l’importanza della varietà quando eserciti un gruppo muscolare per ottenere la massima crescita possibile. Questi sono alcuni degli esercizi toracici più sottovalutati.

I soldi

È anche noto nel mondo del bodybuilding come la parte superiore del corpo tozzo ed è l’ideale per lavorare la contrazione e l’allungamento dei pettorali che cercano di guadagnare dimensioni e forza.

Quando fai questo esercizio, dovresti sporgerti un po ‘in avanti, cercando la pressione che passa dai tricipiti ai pettorali, principalmente nella zona inferiore del tricipite. Lavorare lentamente su e giù per il tronco senza allungare la mano per estendere completamente i gomiti per prendersi cura di questa articolazione.

Come con qualsiasi altro esercizio al torace, cerca di ritrarre le scapole per stringere al massimo i pettorali, lavora fino all’arresto muscolare.

Piano stampa

Questo esercizio è simile ad altri come la pressa da tavolo o la pin press in quanto cerca di ridurre la portata della pressa da banco dando più lavoro ai tricipiti e facendo adattare i legamenti a un peso che sarebbe altrimenti più difficile da gestire. .

Per questo usa una barra che puoi regolare in modo che sia a circa 60 cm da terra in modo da poterti posizionare comodamente sotto di essa. Una volta sotto la barra e con entrambi i piedi appoggiati a terra, lo sollevi, ma senza fare lo stile powerlifter della panca, poiché la schiena deve essere sempre appoggiata a terra.

Il movimento inizia dall’alto e si abbassa il peso fino a quando i tricipiti sono completamente piatti a terra, si ferma brevemente e quindi si aumenta di nuovo il peso fino a quando i gomiti sono completamente bloccati.

LEGGERE  Lesioni e trattamenti, da dove iniziamo

Spremuta toracica isometrica

Questo è un esercizio poco noto che molti culturisti usano poiché alcune pose isometriche possono essere utilizzate per raggiungere la congestione muscolare in alcuni punti del nostro corpo, anche se per coloro che sono fedeli all’allenamento funzionale non sembrerà molto interessante da esercitare, vale la pena sapere.

Può essere fatto sia in piedi che seduto, basta piegare le braccia con un angolo di 90 gradi mettendo i palmi delle mani davanti al petto. Le dita devono essere rivolte perpendicolarmente al suolo e il movimento consiste nel spingere spingendo una mano contro l’altra mentre si contrae il torace iniziando lentamente e quindi aumentando gradualmente la pressione.

La contrazione deve essere mantenuta per alcuni secondi prima di ripetere nuovamente il movimento.

Suggerimenti

Uno dei dettagli più sottovalutati nel bodybuilding è lo sviluppo del pettorale esterno e fa davvero la differenza quando hai un torace largo con una curva esterna pronunciata. Le aperture con manubri sono ideali per questo look.

Rispetto alla panca, può essere utilizzato anche per sviluppare l’area interna perché nello stesso modo in cui una presa larga aiuta a lavorare l’area esterna, una più stretta lavora i muscoli interni del torace.

Author

Serafini Virgilio